CONVIVIO: ANDREA MONTELPARE HA PRESO PARTE ALL’EDIZIONE 2016

Andrea-Montelpare-Convivio-2016-1

Fermo, Giugno 12, 2016 – Parlando di Convivio è inevitabile parlare anche dell’impegno di persone sensibili, determinate e desiderose di dare il proprio contributo ad una città attenta alle tematiche sociali come Milano.

Accanto ai grandi nomi degli stilisti di fama internazionale, anche quest’anno, sono state tantissime le aziende che hanno aderito all’iniziativa donando i loro prodotti. La XIII edizione di Convivio, la mostra – mercato che di anno in anno è capace di distinguersi in maniera inedita, ha visto l’orgogliosa partecipazione della Andrea Montelpare SpA. L’azienda marchigiana leader nel settore delle calzature per bambini, già sensibile ai temi sociali ed attiva in tal senso, ha sostenuto l’iniziativa omaggiando alcuni modelli delle proprie linee Andrea Montelpare, AM66 e Bumper.

Convivio (FieraMilanoCity, 7 – 12 Giugno 2016) nasce nel 1992 da un’idea di Gianni Versace insieme a Gianfranco Ferrè, Giorgio Armani e Valentino. Si tratta di una manifestazione di charity tra le più accreditate a livello internazionale, case history europeo capace di coinvolgere i più importanti nomi del mondo della moda, dell’arte e del design, di sensibilizzare istituzioni e mobilitare i singoli volontari.

Questo lungo cammino di solidarietà si è protratto nel tempo fino ad oggi come un progetto che unisce sensibilità artistica e sociale in vista del raggiungimento di uno specifico scopo: chiedere ai mondi sopracitati di offrire gratuitamente i loro prodotti, venduti durante la manifestazione al 50% del prezzo di listino. Visitata per tutti i 5 giorni da oltre 50,000 persone, chiude di anno in anno la manifestazione con risultati sorprendenti, ad oggi mai al di sotto dei 2,000,000 euro di ricavato.

Tutto l’incasso è devoluto ad ANLAIDS, Associazione Italiana per la Lotta Contro l’ AIDS, che grazie a Convivio, sostiene la ricerca, il volontariato in corsia e a domicilio, il sostegno all’hospice di Abbiategrasso, il progetto scuola, il sostegno all’assistenza odontoiatrica e i progetti di informazione e prevenzione in collaborazione con la Comunità Europea.

In Convivio il bello crea le basi per l’azione, bypassando l’opzione passiva del meditare in merito ad una problematica ormai ampiamente analizzata e discussa. Un’imperdibile opportunità per essere uniti nel fare del bene, forti del fatto che la solidarietà sia l’unico ed il vero investimento che non fallisce mai.

Related Blogs

Moschino Baby Kid Teen calzature bambino da Montelpare