MARNI AFFIDA AD ANDREA MONTELPARE LE CALZATURE BAMBINA

Marni e l’azienda di calzature Andrea Montelpare annunciano oggi la firma di un accordo di licenza per la produzione e la distribuzione delle calzature Marni Bambina.

Milano, 13 gennaio 2016 – La collaborazione tra i due brand avrà una durata di 3 anni e avrà inizio a partire dalla collezione autunno-inverno 2016/2017.

La partnership ha l’obiettivo di completare la proposta delle collezioni abbigliamento bambina del brand, prodotte e distribuite in licenza dalla sister company di Marni, Brave Kid, instaurando una collaborazione a lungo termine con l’azienda marchigiana Andrea Montelpare, da sempre all’avanguardia nella produzione di calzature per bambini.

Le collezioni saranno distribuite in tutto il mondo dallo showroom Montelpare di Milano, attraverso il canale retail diretto di Marni e in una rete selezionata di rivenditori multimarca specializzati.

Quest’ultimo accordo si integra appieno nella strategia di license di Marni che privilegia aziende di prestigio, 100% made in Italy, che si distinguono per la sperimentazione nella lavorazione dei materiali, la cura per i dettagli e la capacità di interpretare contenuti stilistici sofisticati.

Marni è una Maison di moda fondata nel 1994 che consolida la sua espansione in 2012, quando entra a far parte del gruppo OTB. Il core business si concentra sull’Abbigliamento Donna, la Pelletteria e le Calzature, seguito da collezioni Uomo ready-to-wear e accessori, oltre alle linee Bijoux, Eyewear, Bambino e Profumi. Marni si rivolge a un’audience internazionale dalla personalità curiosa e sofisticata. Ai repentini cambiamenti della moda, preferisce vedute singolari e l’affermazione di stile individuale, raffinato e artistico.

 

Andrea Montelpare è una azienda marchigiana fondata nel 1993 nel cuore del più importante distretto calzaturiero italiano. È una realtà leader nella realizzazione di scarpe per bambini di alta qualità, curate nei minimi dettagli da maestri calzolai di lunga esperienza e dall’eccezionale manualità. Forte di una capacità di prodotto diffusa, l’azienda interopreta una moda attenta e d’avanguardia, che sa valorizzare le proprie radici. Numerosi altri brand di prestigio tra cui quelli prodotti da Brave Kid, come Diesel, DSquared2 e John Galliano hanno affidato ad Andrea Montelpare la produzione e la distribuzione delle loro linee bambino.

Related Blogs