Dal 1993

ANDREA MONTELPARE SpA


La Andrea Montelpare SpA è un’azienda internazionale di riferimento nel panorama mondiale delle scarpe per bambini, leader nel segmento moda lusso. Una realtà produttiva italiana completamente specializzata nella realizzazione di scarpe per bambini di alta qualità, piccoli capolavori dedicati ai più piccoli, che vanta un portafoglio notevole producendo alcuni dei migliori brand presenti sul mercato. Lo stile, l’eccezionale fattura e l’indubbio valore della proposta in termini qualitativi e di contenuto moda sono i principali driver di uno sviluppo che non conosce sosta. Una crescita che consolida la tradizione attraverso una spiccata propensione evolutiva.

Una visione di alto livello

Quella di Andrea Montelpare è davvero una grande storia di valore, una storia speciale.

Un mix di successi, responsabilità, crescita, riconoscimenti, fortuna, traguardi.

Indissolubilmente legati alla vita e alle sfide personali di un uomo. Inevitabilmente mossi dalla passione e dall’umanità di un intero territorio.

Da una parte c’è un uomo: un imprenditore di seconda generazione, nato a Fermo, (English = firm), ma sempre in movimento. Persona dai princìpi molto saldi, manager di ampie vedute. Giovane e visionario, coraggioso, intelligente.

L’altra è una terra – le Marche – permeata dalla tradizione, che crea bellezza, lavora con slancio, ricerca benessere per sé e per gli altri. Una comunità dall’anima pragmatica, impegnata, saggia.

Entrambi credono nel “lavoro come religione civile” nella “famiglia come ricchezza”. Sono convinti che “non si vince da soli e solo per sé stessi”. Li unisce un profondo patto sociale.

Sono il simbolo brillante di un approccio creativo e fresco alla moda bimbo e sono famosi per saper creare scarpe per bambini ricche di personalità, lavorate con la maestria artigiana di un tempo. Insomma, un punto di equilibrio anche una morale fra la creatività più autentica e originale che ha reso grande nel mondo il design italiano , il suo stile più etico, la sua immagine più di sostanza.

Un esempio di eccellenza, un elogio al valore intrinseco, in continua ascesa.

Le Marche, in Italia

UNA TERRA VOCATA ALLA CALZATURA DI QUALITà

Fin dalle origini, nel 1993, il fondatore e CEO Andrea Montelpare conferisce all’azienda un inestimabile bagaglio di conoscenza, professionalità e competenza specifiche del settore, diretta conseguenza della passione e del profondo senso di gratitudine che lo legano in termini «reali» al suo territorio. Quello di Fermo, nelle Marche, è infatti il più importante distretto industriale calzaturiero italiano, in cui l’imprenditore è nato e cresciuto.

Un vantaggio competitivo irrimediabilmente legato allo specifico contesto geografico in cui opera l’azienda origina dal suo asset più prezioso: le persone. Solo in quest’area risiedono calzolai dotati di eccezionale manualità, capaci di effettuare a regola d’arte quelle lavorazioni artigianali senza le quali è impossibile concepire e realizzare scarpe per bambini uniche e di straordinaria qualità.

SCARPE PER BAMBINI: LA SAPIENZA DEL FATTO A MANO

La radicata presenza in questo territorio rende possibile un giusto mix fra l’approccio produttivo di tipo industriale e il sapiente utilizzo di fasi di lavorazione tipicamente artigianali, in cui il contributo manuale è ancora prevalente.

Numerosi sono i laboratori e le piccole linee produttive – nella maggior parte di proprietà – che con estrema flessibilità, si integrano armonicamente nella filiera produttiva sotto la stretta supervisione qualitativa dell’azienda. A riprova dell’eccellente vocazione calzaturiera del territorio.

proiettati nel mondo

CREATIVITÀ, ESPERIENZA, INNOVAZIONE, COMPETITIVITÀ, RICERCA

L’organizzazione, la capacità di coniugare tradizione e innovazione, nonché una consolidata esperienza nel mercato high-end evoluta in 25 anni di attività pongono l’azienda al vertice dei top players mondiali.

Il patrimonio conoscitivo del principale attore aziendale consente di curare personalmente il prodotto in tutte le sue fasi di lavorazione – dalla selezione delle materie prime alla modelleria, alla costruzione, al prodotto finito – e di gestire direttamente i rapporti con i clienti nel mondo.

Una politica commerciale di ampio respiro ha portato la ANDREA MONTELPARE non solo a presidiare il segmento lusso del mercato interno – le sue scarpe per bambini sono presenti da tempo nei più prestigiosi punti vendita specializzati italiani – ma a conquistare in breve tempo la clientela più esigente in importanti mercati internazionali, europei ed extraeuropei.

Calzature per bambini curatissime –concepite e realizzate come connubio imprescindibile fra stile e comodità, ricerca e tradizione- animano le vetrine degli Negozi Specializzati e dei Department Stores internazionali più raffinati, dall’Europa agli Stati Uniti, dalla Russia ai Paesi del Medio Oriente, fino a Giappone, Hong Kong, Taiwan e della Korea del Sud.

Location prestigiose poste ai quattro angoli del globo che aggiungono ulteriore lustro ad una realtà costantemente in crescita, instancabile ed orgogliosa ambasciatrice del “fatto in Italia” di pregio. Perfette per i clienti più cosmopoliti ed esigenti, semplicemente abituati a scegliere il meglio.